Dal progetto alla costruzione fino alla gestione della manutenzione: BiM ti assiste ottimizzando ogni fase. Non un semplice software, ma una vera e propria rappresentazione fedele della realtà che riporta in un modello esaustivo tutti i dati costruttivi dell’edificio e degli impianti.

Con BIM è possibile avere una visione complessiva e allo stesso tempo dettagliata: è qui che puoi vedere su modello 3D il tuo edificio e sapere tutto su materiali, caratteristiche termiche ed energetiche, impiantistica, lavori di manutenzione e quant’altro.

BIM è più di uno strumento, è un metodo che razionalizza le informazioni costruttive e tecniche trasmettendole al portale informativo di Nowfix. Qui tutti i dati raccolti con il supporto del modello BIM diventano parlanti e raccontano tutte le informazioni necessarie per una manutenzione efficiente.

Visione sistematica di ogni elemento

Condivisione delle informazioni architettoniche, strutturali, impiantistiche, energetiche e gestionali per un controllo più puntuale dell’efficienza dell’edificio.

Massima funzionalità dell’edificio

Elevato supporto di più competenze specifiche nella fase di creazione del modello BIM per la realizzazione di una struttura altamente performante.

Riduzione dei costi di gestione

Massima efficienza dei dati presenti sul modello BIM per una programmazione mirata di tutti gli interventi con un risparmio sui tempi e sulle spese di manutenzione.

Ottimizzazione della gestione

Integrazione continua dei dati e aggiornamento costante del modello per una riduzione dei rischi di errori nella gestione della vita della struttura.

Per un edificio intelligente, scegli il servizio nowfix

CONTATTI

Via Santa Maria in Betlem, 19
26100 / Cremona (CR)
+39 0372 752 034
info@nowfix.it